Gymonda utilizza la tecnologia HI-EMT (campo elettromagnetico focalizzato ad alta intensità) per indurre contrazioni continue nei muscoli, sulla parte trattata, ed eseguire un allenamento estremo, per rimodellare profondamente la struttura interna del muscolo.
Il principio di questa tecnologia è quello di stimolare naturalmente l’attività muscolare favorendo la crescita delle fibrille muscolari (crescita muscolare) e la produzione di nuove catene proteiche e fibre muscolari per allenare e aumentare la densità e il volume dei muscoli.
La contrazione muscolare con tecnologia HI-EMT interessa il 100% delle fibre del muscolo. Tale azione innesca una lipolisi intensiva, una significativa azione di decomposizione del grasso, per produrre l’energia necessaria al fabbisogno energetico del muscolo in attività. Infatti gli acidi grassi vengono liberati a seguito della scissione dei trigliceridi favorendo la riattivazione o l’ottimizzazione dei processi metabolici.
Pertanto la macchina ha una doppia azione, determina un incremento della massa muscolare e una riduzione del tessuto adiposo.